Un sabato in bicicletta per la Settimana europea della mobilità
Con una biciclettata da piazza Loggia al Parco delle Cave ha preso ufficialmente il via la Settimana europea della mobilità, dedicata quest’anno al tema Save Energy. Una sette giorni ricca di iniziative promosse dal Comune di Brescia, con supporto del Gruppo Brescia Mobilità e con il coinvolgimento delle Università e Accademie bresciane, degli istituti scolastici e di molte realtà associative e aziendali presenti in città.
Quello appena trascorso è stato un sabato interamente dedicato all’utilizzo della bicicletta, simbolo per eccellenza della Mobilità sostenibile. Tante le iniziative: dalla «Pedalata dell’aria buona», organizzata dalla Consulta Ambiente, passando per la «Biciclettata bimbi-in-bici» fino al «Tour guidato in bici alla Brescia industriale» e a «PedalART!» una pedalata alla scoperta delle bellezze artistiche della città.
Sempre nell’ambito della settimana europea della Mobilità sostenibile domani cadrà la consueta «domenica ecologica». Per l’occasione sarà in vigore il blocco della circolazione dei mezzi privati motorizzati in Centro storico, dalle 9 alle 18, all’interno del perimetro delimitato da via Spalto S. Marco, via Vittorio Emanuele II, via Dei Mille, via Calatafimi, via Lupi di Toscana, via Leonardo da Vinci, via Pusterla, via Filippo Turati e piazzale Arnaldo (che invece rimarranno di libero transito). Per l’intera giornata sarà valido il biglietto unico sulla rete del trasporto pubblico dell’area urbana.
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato