Un risveglio gelato per città e provincia
Una nevicata che si ricorderà, quella di ieri, primo marzo, inizio della primavera, almeno secondo il calendario meteorologico.
Una nuova stagione che ha non solo nel paesaggio innevato - una decina i centimentri di neve caduta -, ma anche nelle temperature rigide tutte le caratteristiche di quella invernale appena salutata. Anche questa mattina il risveglio è stato accompagnato da un paesaggio nordico e temperature sotto lo zero.
Le previsioni dicono che le precipitazioni nevose non sono terminate: per il pomeriggio è previsto un altro passaggio di neve.
Si diceva delle temperature: sotto lo zero un po' ovunque, anche di giorno. Una gelata che non ha le caratteristiche di qualcosa di ordinario e che per questo si ricorderà a lungo.
Oggi, venerdì 2 marzo, sono diverse le scuole in provincia rimaste chiuse, mentre non si registrano situazioni simili in città.
Qui due fotogallery: la prima firmata dal nostro fotografo Pierre Putelli mostra alcune panoramiche di Brescia all'alba, la seconda è la raccolta di altre fotografie (dopo quelle di ieri) arrivate dai lettori al nostro numero whatsapp (389/5424471).
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato