Un percorso formativo per «docenti digitali»

Coerentemente con il Piano nazionale scuola digitale, gli insegnanti sono chiamati a ripensare il proprio lavoro alla luce della rivoluzione 4.0
AA

Le competenze sul fronte dell’innovazione tecnologica di Tag Innovation School, la scuola di innovazione di Talent Garden, e la consolidata esperienza didattica e pedagogica di Editrice la Scuola si fondono dando vita a un accordo di partnership volto a promuovere la diffusione delle più moderne conoscenze di didattica digitale nella scuola italiana.

Coerentemente con il Piano nazionale scuola digitale, gli insegnanti sono chiamati a ripensare il proprio lavoro alla luce della rivoluzione 4.0 e valutare le opportunità che le tecnologie offrono per la didattica. Per questo nasce il progetto di formazione «Docenti digitali», pensato e realizzato da Tag Innovation School e da Editrice La Scuola. Tema centrale è il pensiero computazionale e l’uso di Scratch, il software che consente di realizzare contenuti interattivi a supporto delle tradizionali lezioni scolastiche. Il progetto si articola in webinar gratuiti di formazione a distanza e in workshop a pagamento che prevedono la partecipazione in aula.

Per tutti i momenti formativi è previsto il rilascio di un attestato. Dopo il grande successo del primo webinar al quale hanno partecipato oltre 300 insegnanti, il prossimo appuntamento sarà a Milano. L’incontro si terrà il 14 febbraio al Campus di Talent Garden in via Calabiana 6, e sarà seguito da un’esercitazione da remoto. Info: www.lascuola.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia