Un manager internazionale per 1000 Miglia srl

Stefano Sacco guiderà per conto dell'ACI di Brescia la società costituita per l'organizzazione della 1000 Miglia.
AA

L'uomo giusto al posto giusto.  Si cercava una manager di esperienza internazionale, esperto di marketing e di gestione aziendale. La scelta è ricaduta su Stefano Sacco. Sarà lui a guidare per conto dell'ACi di Brescia lla 1000 Miglia srl, la società, costituita  con la formula dell'house providing, per l'organizzazione della corsa più bella del mondo. Scaduto il contratto con l'ATI, l'ente di via Ferrari ha preso le redini della messa a punto di ogni dettaglio della Freccia Rossa, affidandosi all'esperienza di Sacco, scelto come amministratore delegato della "1000 Miglia srl" il cui presidente è Roberto Gaburri,  vicepresidente Valerio Marinelli, supportati da Eleonora Vairano, direttore dell'ACI di Brescia.

Sacco, 50enne di origine novarese, con esperienze  fra l'altro, in diverse multinazionali, come Pepsi Cola e Nestlé, è già operativo per affrontare la prima scadenza: l'apertura a settembre delle iscrizioni alla 1000 miglia 2013.
"Per precisa scelta - ha commentato il presidente dell'ACi, Aldo Bonomi- abbiamo cercato all'esterno dell'ambiente automobilistico.  Ciò di cui avevamo maggiormente bisogno era un manager in grado di condurre la 1000 Miglia come un'azienda di respiro internazionale, con grande attenzione ai bilanci".

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia