Un cervello che decide di non fuggire, oggi in edicola

Tra le storie da leggere sul Gdb di oggi spicca quella di Linda Bianchini, la 25enne ricercatrice di Vestone che ha scelto l'Italia.
Analisi di laboratorio    © www.giornaledibrescia.it
Analisi di laboratorio © www.giornaledibrescia.it
AA

Tra tanti cervelli in fuga dall'Italia ce n'è uno che ha scelto di rimanere nel nostro Paese per fare ricerca: si tratta di Linda Bianchini, 25enne di Vestone. La sua storia è tra quelle che si possono leggere sul Giornale di Brescia in edicola oggi  e dice di una giovane ricercatrice bresciana che, dopo un'esperienza in Inghilterra, ha seguito il percorso inverso rispetto a quello scelto da molti suoi coetanei: farà ricerca oncologica in Italia.

Tra le belle storie c'è anche quella di Eugenio, 81enne milanese che è tornato a Sellero con tre assegni da 5mila euro ciascuno per ringraziare altrettante associazioni di volontariato che tempo fa lo recuperarono, smarrito, tra i boschi delle montagne camune.

Nelle pagine degli spettacoli due donne in copertina. Si tratta di Eleuteria e di Ambra Angiolini. La prima presenta il suo ultimo album, in uscita domani. Della seconda, in scena oggi all'Odeon di Lumezzane con la Guerra dei Roses, parla Matteo Cremon protagonista maschile dello spettacolo che ha fatto il tutto esaurito. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia