Un altro assalto al bancomat: botto nella notte a Borgosatollo
Non si ferma la sequenza di colpi ai danni degli sportelli bancomat. Una notte via l'altra, soprattutto in quelle del fine settimana, si susseguono i botti. L'ultimo in ordine di tempo questa notte a Borgosatollo. A finire nel mirino, il bancomat della filiale del Monte dei Paschi di Siena di via IV Novembre.
I residenti della zona sono stati svegliati di soprassalto attorno alle 3 da un fragoroso boato. Secondo la prima ricostruzione, mentre le indagini dei carabinieri di San Zeno e del personale della Scientifica sono ancora in corso, i malviventi avrebbero fatto ricorso ad un ordigno artigianale, con ogni probabilità a base di polvere nera: quella che in gergo viene chiamata una «marmotta».
Da definire il bottino. Di certo ingenti i danni: la deflagrazione ha raggiunto non solo il vano che ospita lo sportello atm, andato letteralmente in frantumi, ma anche gli uffici della filiale che si trovano sul retro, ora invasi di calcinacci.
Solo la notte tra giovedì e venerdì era stato messo a segno un altro colpo nella Bassa, a Fiesse, mentre risale alla notte tra il 4 e il 5 gennaio l'esplosione avvenuta a Ghedi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato