Un abbraccio e via col Rolex: è tornata la truffatrice
Domenica era toccato a Martino. Oggi a Mario. Entrambi settantenni, entrambi con un orologio d'oro al polso. Sono solo le ultime due vittime della truffatrice dell'abbraccio, tornata in azione in questi giorni: una ragazza sui vent'anni, probabilmente dell'Est, che avvicina distinti signori che camminano in città e che, mentre li abbraccia, gli sfila l'orologio.
L'ultimo episodio in tarda mattinata in via Corfù, nel quartiere di Brescia Due. Mario, 70 anni, aveva in una mano il guinzaglio del cagnolino e nell'altra le borse della spesa. La ragazza gli ha prima chiesto una indicazione stradale, poi gli ha chiesto aiuto per trovare un lavoro e infine lo ha abbracciato, proponendogli addirittura un incontro sessuale. L'uomo si è divincolato ma tra le borse e il cagnolino gli ci è voluto qualche secondo. E tanto è bastato. Solo quando è arrivato a casa si è accorto che non aveva più l'orologio, un Rolex del valore di alcune migliaia di euro, ed ha fatto denuncia ai carabinieri.
Scena analoga quella accaduta a Martino domenica mattina tra via Mazzini e via Lombroso. L'uomo era con la moglie e la giovane donna ha finto di essere una lontana parente.
Due casi che si aggiungono a quelli già denunciati a carabinieri e polizia nel mese di maggio.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato