Ufo: dal 2010 ad oggi avvistamenti anche a Brescia

56 quelli registrati dell'Aeronautica militare: nel 2012 due quelli segnalati in provincia, a Montecchio e Bagolino
AA

Gli Ufo «abitano» anche i cieli italiani. Negli ultimi quattro anni, l’Aeronautica militare ha registrato 56 avvistamenti di «Oggetti volanti non identificati» ma dopo il boom del 2010 (22 casi) c’è stato un progressivo calo nel 2011 (17), nel 2012 (10) e nel 2013 (7). È la fotografia, inedita, che emerge dai faldoni «declassificati» custoditi nel Reparto generale sicurezza dell’Arma azzurra e pubblicati nel libro «Ufo i dossier italiani» (edizioni Mursia) dei giornalisti Vincenzo Sinapi e Lao Petrilli.

Due gli avvistamenti che si sono registrati a Brescia nel corso del 2012: il 9 maggio a Colegna di Bagolino: forma triangolare; nero-grigio scuro; da sud-ovest a nord-est .

Così riportava il nostro giornale: un 66enne di Bedizzole ha segnalato ai carabinieri di aver visto un «Ufo» nei cieli di Bagolino. Il pensionato ha riferito che attorno alle 12 di mercoledì 9 maggio, ha sentito un sibilo, quindi ha percepito una raffica di vento e ha poi visto, in alto nel cielo, attorno a quota 2mila metri, un oggetto a forma di triangolo, di colore nero, in volo verticale per 4/5 secondi. Oggetto non ben identificato poi scomparso repentinamente verso il Trentino. Il 66enne si è quindi rivolto ai militari per segnalare quanto visto.

Il secondo avvistamento risale al 23 agosto, sempre del 2012, a Montecchio: forma sferica; giallo-rosso.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Argomenti