Uffici postali, raffica di chiusure e riduzioni d'orario

Chiusure e riduzioni di orario a macchia di leopardo in tutta la provincia, fallite le trattative con i comuni interessati e con la Regione
AA

Brozzo, Cogozzo, Mazzano, Castelletto di Leno, Provezze, Cogno e Botticino Mattina. Sono i comuni in cui Poste italiane ha deciso in maniera definitiva la chiusura dei propri uffici, lasciando gli abitanti senza i relativi servizi. Riduzioni di orario sono invece previste a San Martino della Battaglia, San Pancrazio, Ponte Caffaro, Incudine, Ono San Pietro, Maderno, Valvestino e Prestine. Per quanto riguarda la città, l'operatività degli uffici Poste impresa di via Gambara e via Foscolo verrà ridotta. Decisioni prese nonostante le trattative avviate dai comuni interessati e dalla Regione Lombardia.

Dal 2010 a oggi l’organico postale a servizio di Brescia e della nostra provincia si è ridotto di 258 unità, ha perso 160 zone di recapito su 814, ha visto la riduzione dei giorni d’apertura in 31 uffici (compresi quelli ormai prossimi), e la chiusura definitiva di altri 18. Il Piano di riorganizzazione estenderà però i suoi effetti anche tra 2015 e 2016.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia