Ubriaco sferra un pugno all'autista, il bus è di nuovo ring
Ancora un autista aggredito mentre è alla guida di un autobus. Ancora un biglietto venduto a bordo alla base della zuffa. E purtroppo anche questa volta un lavoratore è stato costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso.
Stavolta è accaduto sulla Linea 7 della rete del trasporto urbano, servita dalla Sia per conto di Brescia Trasporti. Secondo quanto raccontato dalla stessa vittima, l’aggressore, un 50enne albanese visibilmente ubriaco, sarebbe salito sul bus diretto a Roncadelle attorno alle 20 e avrebbe questionato con l’autista per il prezzo del biglietto. Per tutto il viaggio questi avrebbe continuato ad infastidire il conducente, strattonandolo e dandogli anche delle gomitate. Al capolinea l’episodio più cruento: prima di scendere lo straniero avrebbe sferrato un pugno all’autista, lasciandolo confuso dietro al volante.
Appena si è ripreso il conducente ha allertato i soccorsi. Mentre il personale sanitario inviato dal 118 lo trasferiva in ospedale, le forze dell’ordine hanno controllato le strade limitrofe, ma dell’aggressore nessuna traccia.
Un episodio che segue di sole due settimane un’altra aggressione ai danni di un autista e che getta benzina sul fuoco della polemica aperta da anni tra sindacati e azienda con le organizzazioni dei lavoratori che chiedono barriere alle cabine di guida per proteggere i conducenti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato