Ubriaco guida per chilometri con le gomme forate e abbatte un palo
Agli agenti che lo hanno trovato, ancora seduto al posto di guida, non è stato in grado di dire come si chiamasse, di mostrare un documento e neppure di chi fosse la vettura che aveva appena distrutto. E lo stesso la ragazza che sedeva accanto a lui non era in grado di dare spiegazioni. Erano entrambi ubriachi, al limite del coma etilico.
La Pattuglia della Polizia locale di Brescia li ha rintracciati domenica sera attorno alle 23 dopo che era stata diramata una segnalazione per un’auto che percorreva via Lamarmora in direzione Volta con entrambe le gomme anteriori bucate.
Gli agenti hanno percorso la stessa strada e, alla rotonda con via Cremona, hanno trovato la vettura che cercavano, bloccata su quel che restava del palo dell’illuminazione pubblica che aveva appena abbattuto. I due, che per fortuna hanno riportato solo contusioni, sono stati trasferiti in pronto soccorso per essere medicati. Il ragazzo che era alla guida, ha prima sostenuto la prova dell’etilometro che ha rilevato un tasso cinque volte il limite ma si è poi rifiutato di soffiare la seconda volta, facendo mettere a verbale la sua scelta.
Una squadra di tecnici di A2A ha ripristinato l’illuminazione pubblica mentre la vettura è stata posta sotto sequestro. Sarebbe intestata ad uno straniero che al momento non si troverebbe in Italia e si indaga per capire se la Punto gli sia stata rubata.
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato