Tutti carichi per la Mille Miglia The Night: il programma

Piazza Vittoria prenderà vita dalle 21 con la diretta di Radio Bresciasette e Cristian Marchi e Andrea Damante alla consolle
La pop star Annalisa sarà l'ospite d'onore della Mille Miglia The Night
La pop star Annalisa sarà l'ospite d'onore della Mille Miglia The Night
AA

La musica si mescola al rombo dei motori, i piloti ricevono l’abbraccio caloroso della città e l’atmosfera di festa invade tutto il circondario. L’ultimo atto della Mille Miglia 2018 sarà celebrato in maniera corale: da un lato l’arrivo delle auto storiche, che saranno ricevute in castello, dall’altro le piazze e le vie del cento, affollate per «The Night», la notte bianca della Freccia rossa, che terrà sveglia Brescia dal tramonto sino a notte inoltrata.

Arte, note e colori. Quella di oggi, sabato, sarà una giornata speciale, per la città, che accoglierà con concerti, spettacoli, installazioni d'arte e colori l’arrivo della corsa: sarà come se Brescia divenisse un unico e grande palcoscenico sul quale celebrare vincitori e partecipanti della gara più bella del mondo. Protagonisti di questa colorata messa in scena saranno le piazze del centro: Loggia, Paolo VI, Vittoria, Mercato, Foro e Arnaldo offriranno insieme un cartellone di eventi unico e senza interruzioni, proponendo un mix di animazione capace di catturare ed emozionare un po’ tutto il pubblico bresciano, ma non solo.

Ospite d’onore della serata - parlando ovviamente di artisti - sarà la cantante Annalisa, terza classificata a Sanremo, che si esibirà in concerto in piazza Loggia alle 22.30, presentando il suo ultimo album «Bye bye».

Il via «alle danze» sarà dato in piazzale Arnaldo alle 19.30 con il dj set che anticipa lo spettacolo «Zamaga show athletic dancers - Legami» delle 22: in strada corpi e anime si incontreranno e scontreranno per dare vita a un’esplosione di emozioni. Come ogni festa che si rispetti, l’apertura è riservata alla banda: alle 20, in centro storico, sfilerà l’associazione filarmonica Isidoro Capitanio, diretta dal maestro Marina Maccabiani, formazione che alle 21.30, in piazza del Foro, si esibirà in concerto con la banda di Rezzato.

Piazza Vittoria prenderà vita dalle 21 con la diretta di Radio Bresciasette e Cristian Marchi e Andrea Damante alla consolle, oltre al mitico Fulvio Marini, con l'animazione di Davide Brio Briosi. Una delle più grandi cantanti italiane, Mina, verrà celebrata alle 21.15 in piazzetta Pallata, con un omaggio curato da Elisa Rovida, mentre il cabaret sarà protagonista alle 21.30 in piazza Paolo VI, con il live satirico e musicale del comico bresciano Leonardo Manera e la sua band.

Attenzioni particolari saranno riservate anche per i più piccoli: per loro l’appuntamento è alle 16 in piazza Mercato con gonfiabili, micro eventi e truccabimbi. Per i più grandi, invece, alle 18 scatterà l’ora degli aperitivi e delle cene «en plein air», per scoprire e godere degli angoli più suggestivi di Brescia in tutto il centro storico.

Per offrire ancora più suggestioni, le piazze Loggia, Vittoria e Arnaldo si tingeranno di rosso Mille Miglia, con una scenografica e suggestiva illuminazione architetturale. Il programma dettagliato, con informazioni dettagliate e orari, è sul sito www.1000miglia.it.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato