Tunisia-Brescia, fiaccolata contro il terrorismo

La comunità tunisina di Brescia tra preoccupazione e solidarietà alle vittime. Una fiaccolata in provincia per dire no al terrorismo
AA

Anche la comunità tunisina bresciana manifesta il proprio dolore per l’attentato al Museo del Bardo in cui hanno perso la vita venti turisti – tra cui quattro italiani - e tre tunisini. “Un attacco inumano – spiegano i rappresentanti dell’associazione tunisini di Brescia – che ha colto tutti di sorpresa. Abbiamo chiamato le nostre famiglie che si trovano vicino a Tunisi e ci hanno raccontato di provare un grande dolore ma di non avere paura”.

In segno di solidarietà alle vittime dell’attentato l’associazione sta organizzando una manifestazione, davanti alla sede consolare di Milano, che dovrebbe tenersi la prossima settimana. 

Nel frattempo, alla luce delle ultime vicende di cronaca, anche in provincia c'è chi vuole ribadire il proprio no al terrorismo. E' quello che avverrà nel segno dei Comuni di Mazzano, Nuvolera, Nuvolento e Paitone, domenica sera dove è annunciata a partire dalle 20.45 una fiaccolata che da piazza Paganora a Mazzano proseguirà per Nuvolera, con tappa in piazza Generale, per concludersi a piazza Roma di Nuvolento.

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia