Truffatori senza scrupoli derubano un’anziana in casa
La commedia, questa volta, è andata in scena in via Gadola, a Casazza. Ma la donna per cui è stata messa in scena non si è purtroppo divertita ma ha realizzato di essere stata raggirata ed è piombata nello sconforto di chi, in buona fede, ha creduto all’onestà delle persone che aveva davanti.
L’anziana infatti ha prima ricevuto la visita di un finto tecnico di A2A che ha controllato gli impianti e dopo poco di un finto carabiniere, suo complice, che aveva in mano una fotografia presa proprio da casa sua. A lei hanno fatto credere che fosse stato un ladro e che fosse necessario controllare se ci fossero ancora i soldi che aveva in casa, in realtà era stato il complice per scoprire dove tenesse gli oggetti di valore. In pochi istanti è stata rapinata di alcuni monili in oro e di circa 600 euro in contanti.
I familiari, quando la donna ha raccontato quello che le era accaduto hanno allertato la Polizia ma le ricerche in zona non hanno dato per ora esito. Le forze dell’ordine raccomandano a tutti gli anziani soli di non aprire la porta a sconociuti e in caso di dubbio di chiedere aiuto al 112.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato