Trofeo Gaburri, la vittoria all'argentino Tonconogy
Juan Tonconogy e Barbara Ruffini su una Alfa Romeo Gran Sport agguantano la medaglia d’oro alla terza edizione del Trofeo Roberto Gaburri, mentre quella d’argento e di bronzo se la sono aggiudicate rispettivamente John e Rutger Houtkamp su una Lancia Lambda e Matteo e Martina Belotti alla guida di una Porsche.
I primi tre posti del podio e il miglior equipaggio femminile, la coppia Silvia Marini e Francesca Ruggeri, raccontano, come è consuetudine per la gara di regolarità che rende omaggio alla memoria di Roberto Gaburri, primo presidente di 1000 Miglia srl, del connubio tra nobile storia dell’automobile e sport.
Preludio tradizionale della Mille Miglia, il Trofeo Gaburri, edizione numero tre, ha fatto rombare ieri sera i motori per le vie della città. Lo start. Scenografia della partenza, piazza Arnaldo: nel quadrilatero ai piedi del Castello le vetture - novantanove le «vecchie signore» delle quattro ruote al via - hanno iniziato a farsi ammirare dal tardo pomeriggio, incolonnandosi in vista dello start.
Che è scoccato quando erano da poco trascorse le diciannove e trenta. Con la figlia di Roberto Gaburri, Maria, ad aprire il corteo delle meraviglie delle due ruote su una Fiat 750 Gt Zagato, lungo un tracciato di 3 km attraverso centro storico e Cidneo, a r.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato