Triumplina Retail Park, l'Esselunga apre con Brumotti
Un sito industriale dismesso tornato a nuova vita. Quello che costituiva una ferita nel tessuto urbano e sociale - dopo le pagine di storia industriale locale che furono scritte dall'Idra dei tempi d'oro - oggi è un tassello nuovo che si aggiunge nel mosaico di Brescia.
In cui il tema del lavoro si conferma di primaria rilevanza: la realizzazione del nuovo superstore Esselunga e del neonato Triumplina Retail Park cui il supermercato fa da traino, ha richiesto l'impiego di 600 addetti per un totale di un milione di ore di lavoro.
E ora - terminati i lavori del cantiere principale e del riassetto viario (solo questo capitolo è costato 6 milioni di euro di investimenti) nel complesso commerciale trovano impiego 180 persone.
L'inaugurazione è avvenuta non a caso proprio oggi: al 27 novembre del 1957, infatti, risale l'apertura del primo supermercato d'Italia, che fu proprio della catena Esselunga, a Milano. Quello inaugurato oggi a Brescia è il numero 159. In mattinata l'evento istituzionale, alla presenza, tra gli altri del sindaco di Brescia, Emilio Del Bono.
Nel quadro della festa, nel pomeriggio c'è stato spazio - nonostante la pioggia - anche per l'esibizione di Vittorio Brumotti il conduttore tv e campione di bike trial reso famoso da Striscia la Notizia. Presenti per la gioia dei più piccoli anche i Puffi.
Ad allietare l'evento è stata Radiobresciasette che ha proposto l'evento inaugurale in diretta.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato