Treni, guasto elettrico a Milano: ritardi e cancellazioni anche a Brescia
Pomeriggio nero - e serata non priva di ulteriori complicazioni - per molti pendolari bresciani, alle prese come migliaia di viaggiatori di tutto il Nord Italia con i ritardi, i disguidi e le cancellazioni di treni dovute ad un guasto alla linea elettrica che ha interessato il nodo ferroviario di Milano.
L'inconveniente tecnico, a quanto rende noto Trenitalia, si è verificato attorno alle 16.50 ed è stato risolto alle 18, ma le ripercussioni sono tuttora pesanti. I treni ad alta velocità, come pure Intercity ed Eurocity hanno accumulato per lo più fino a 30 minuti di ritardo, mentre i treni regionali hanno toccato anche l'ora di ritardo.
Anche alla stazione di Brescia, molti i passeggeri che hanno dovuto fare i conti con i ritardi - documentati dalla foto del tabellone scattata alle 18.45 - e con le cancellazioni. Non è escluso che altre corse possano essere eliminate per consentire la rimodulazione del servizio.
Complicazioni alle quali rischiano domani di assommarsi anche quelle imposte dallo sciopero generale dei trasporti indetto da Cgil, Cisl e Uil.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato