Tre aree verdi intitolate a tre donne che hanno reso Brescia migliore
«Il verde è donna» è il progetto del consiglio di quartiere di via Chiusure e dell’istituto De André grazie al quale tre aree verdi del quartiere sono state intitolate a tre donne che, ognuna nel suo ambito, hanno reso Brescia più bella.
Margherita Bravi, Rosetta Marchina Mondini e Giacomina Rinaldini sono state ricordate con una targa ciascuna: «Un lavoro molto bello del consiglio di quartiere e dell'istituto De André – ha commentato l’assessore alla Mobilità Federico Manzoni –, che hanno individuato queste tre aree e hanno pensato di intitolarle a queste tre donne facendo un lavoro di ricerca. Con una delibera di giugno la Giunta ha deciso di intitolare questi parchi a tre donne che così non saranno dimenticate. Far conoscere anche ai più giovani queste figure è importante. Margherita Bravi per l’architettura, Giacomina Rinaldini nell’ambito dell’educazione e la lotta al fascismo e Rosetta Marchina Mondini, che operava nel sociale, per l’impegno a favore del prossimo, per la solidarietà e la cura dell’altro».
Durante la cerimonia, che si è svolta sabato mattina, gli studenti dell’Istituto hanno raccontato il lavoro di ricerca e la scelta delle tre donne.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato