Travolta in Viale Venezia, oggi i funerali di Anastasia De Luigi
Saranno celebrati oggi, dalle 13.45 nella chiesa del Buon Pastore, per poi proseguire al cimitero di Ludriano, i funerali di Anastasia De Luigi, la 74enne investita da una Toyota Rav4 attorno alle 19 di martedì in viale Venezia, a poca distanza dall’intersezione con via Benacense.
Sono state tantissime le persone che sin dalla prima mattina di ieri hanno reso omaggio alla salma della signora. Parenti ed amici suoi, del marito, il dottor Renato Caldera, e delle figlie Alessandra ed Elisabetta, si sono messi in fila nella sala mortuaria increduli per la notizia del tragico incidente che si è diffusa già a partire dalla serata di martedì.
Gli agenti della Polizia Locale di Brescia, incaricati dei rilievi, hanno lavorato anche nel giorno del dolore per cercare di ricostruire la dinamica del violentissimo incidente. Mentre pare certo che Anastasia De Luigi fosse appena uscita dalla messa serale celebrata nella parrocchiale dei Comboni, resta ancora da stabilire se, per raggiungere casa in via del Canalotto, la 74enne stesse camminando o meno sulle strisce pedonali e per quale ragione la conducente della Toyota, una bresciana di casa a Botticino, non sia riuscita a frenare in tempo e ad evitare l’impatto che ha reso inutile la corsa all’ospedale Civile.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato