Tragedia su una spiaggia di Termoli: bresciano annega davanti alla moglie

Tragedia in mare martedì pomeriggio a Petacciato Marina, in provincia di Termoli, davanti al Lido «La Risacca». Un camperista bresciano di 52 anni, originario di Leno, è annegato davanti alla moglie e ad altri camperisti che stavano trascorrendo nella zona le ferie.
AA

Tragedia in mare martedì pomeriggio a Petacciato Marina, in provincia di Termoli, davanti al Lido «La Risacca». Un camperista bresciano di 52 anni, Guido Soldi, originario di Leno, è annegato davanti alla moglie e ad altri camperisti che stavano trascorrendo nella zona le ferie.

Dalle prime testimonianze raccolte sembra che l'uomo si sia tuffato nonostante il mare molto mosso per recuperare una sdraio quando ha iniziato a trovarsi in difficoltà a causa delle correnti molto forti.

Secondo le ricostruzioni dei carabinieri della locale stazione un giovane bagnino si è tuffato immediatamente in acqua insieme ad altri due ragazzi che volontariamente hanno prestato aiuto. I sanitari del 118 della postazione di Petacciato e i soccorritori della Croce di San Gerardo hanno tentato a lungo di rianimare il 50enne, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia