Tra principesse e zombie, diario di una cosplayer oggi in edicola

Tra principesse, maghi e zombie... Sul Giornale di Brescia in edicola oggi il diario di una cosplayer appena tornata da Lucca Comics
Un gruppo di cosplayer bresciani a Lucca Comics
Un gruppo di cosplayer bresciani a Lucca Comics
AA

Principesse, maghi e zombie… è un mondo parallelo, ispirato a fumetti e videogiochi, quello nel quale si muovono i cosplayer nell’ambito di fiere come Lucca Comics, che si è appena conclusa. Vita e “segreti” di questi bizzarri protagonisti di manifestazioni affollatissime sono raccontati da una di loro in un diario sul Giornale di Brescia in edicola oggi.

Un balzo, e i lettori possono salire sul palcoscenico del Teatro Grande di Brescia, che spalanca le porte ai giovani grazie alla collaborazione tra la Fondazione del teatro e Ubi Banca. Tre i progetti ideati appositamente per i ragazzi, tra musica e mestieri “dietro le quinte”.

Chiude invece il “Gasulì”, che per dieci anni ha portato in un bosco sui monti di Serle musica, cultura ed eventi molto apprezzati: la struttura è stata smantellata non senza polemiche e malumori.

Da Borgosatollo, invece, arriva la storia di Simone: un ragazzo di 24 con la sindrome di Down, che lavora come pasticciere ed è talmente bravo da dividersi tra due locali. Un super-lavoro che però non gli impedisce di dedicarsi a un’altra sua grande passione: lo sport.

Ma sul GdB di oggi i lettori possono trovare anche un ampio servizio che, dopo un’altra tragica morte in strada con un giovane travolto su un’auto bloccata, richiama una serie di comportamenti da tenere per mettersi il più possibile in sicurezza.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato