Tornelli e videosorveglianza anche per la stazione di Brescia
«Rete Ferroviaria Italiana ha trasmesso il piano di investimenti attraverso il quale saranno riqualificate una novantina di stazioni lombarde»: lo annuncia in una nota l’assessore lombardo alla Sicurezza Riccardo De Corato, spiegando che «in ciascuna di queste saranno installati tornelli, recinzioni adeguate e sistemi di videosorveglianza».
Tra le stazioni interessate ci sono tutte quelle di Milano, Bergamo, Brescia, Pavia, Abbiategrasso, Busto Arsizio, Cassano D'Adda, Codogno, Como S. Giovanni, Crema, Cremona, Lecco, Legnano, Lodi, Magenta, Rho, Sesto S. Giovanni, Sondrio, Varese, Vigevano, Voghera e Monza.
«Si tratta - commenta l’assessore - di un primo passo molto importante. È indispensabile tornare a ripristinare la legalità e la sicurezza per consentire a pendolari, utenti e personale di servizio di poter utilizzare i treni con serenità».
Nei giorni scorsi intanto la stazione cittadina, grazie a Ferrovie dello Stato, Brescia Mobilità e Comune, ha un nuovo monitor con gli orari dei treni e una biglietteria automatica nel sottopasso che conduce alla stazione della metro.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato