Torna Palla al piede, affetti oltre le sbarre

Il concorso letterario e artistico è riservato agli studenti delle Scuole secondarie di secondo grado di città e provincia
Personale della Polizia Penitenziaria in una sezione del carcere (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
Personale della Polizia Penitenziaria in una sezione del carcere (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il concorso letterario e artistico «Palla al piede» è riservato agli studenti delle Scuole secondarie di secondo grado di Brescia e provincia.

Il concorso ha come tema «affetti dentro e oltre le sbarre» e si articola in due sessioni, letteraria ed artistica. L’elaborato letterario sotto forma di racconto, saggio, poesia, testo teatrale. L’ elaborato grafico sottoforma di opera pittorica, scultura, foto.

Le opere saranno giudicate da due giurie entrambe presiedute dal prof. Carlo Alberto Romano presidente di Act e docente di criminologia all’Università di Brescia. Per la sezione letteraria: Claudio Baroni, vicedirettore del Giornale di Brescia; Carla Boroni, docente di letrteratura italiana all’Università Cattolica; Federica Di Cosimo, resposabile legalità dell’Ufficio scolastico territoriale; Monica Cavalli responsabile comunicazioni di Mistral. Per la sezione artistica: Renato Missaglia, pittore; Mauro Prandelli, fotoreporter, Monica Ranzi, responsabile pr di Mistral e Max Valerio, fotografo d’arte. Saranno premiate le prime tre opere di ogni sezione; e la scuola che si è distinta nel promuovere l’iniziativa.

Qui si trovano regolamento e dettagli dell’iniziativa.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato