Torna lo «(S)cambio di stagione»

Vestiti, giocattoli, libri, oggetti per la casa e piccoli elettrodomestici: tutto ciò che non serve più diventa occasione di scambio
AA

Vestiti, giocattoli, libri, oggetti per la casa e piccoli elettrodomestici: tutto ciò che non serve più diventa occasione di scambio. Ed è questo l'intento del mercatino, utile e gratuito, organizzato per il prossimo fine settimana da Legambiente e promosso, nell'ambito di «Riduciamo i rifiuti», da Comune di Brescia, Regione Lombardia, A2A e Aprica. Sarà la Cascina Maggia, in via della Maggia 3 a, a ospitare lo «(s)cambio di stagione», in cui sarà possibile portare oggetti diventati inutili o, semplicemente, dimenticati che, però, potrebbero servire a qualcun altro.

L'esposizione sarà allestita sabato pomeriggio, giorno in cui consegnare gli oggetti, a partire dalle 14 fino alle 18. Domenica mattina, dalle 9, il via allo scambio libero del mercatino che si concluderà alle 17.
Un'opportunità non solo per disfarsi di oggetti dimenticati in cantina o vecchi vestiti che affollano gli armadi, ma anche per promuovere e supportare la campagna «Riduciamo i rifiuti in città», che si propone di favorire uno sviluppo sostenibile e migliorare le abitudini quotidiane di ogni cittadino e, di conseguenza, le condizioni dell'ambiente. «Una gran bella idea», recita lo slogan del progetto.

Per ricevere ulteriori informazioni, telefonare ai numeri 0303754151 e 3931478641 o consultare il sito www.legambientebrescia.it

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia