Torna «Baristi per un giorno»: vip bresciani servono caffè per i bambini del Civile
In ogni caffè servito alla clientela da un personaggio pubblico c’è il sorriso di un bambino ricoverato in uno dei reparti del Civile. Sarà infatti destinato ai piccoli degenti dell’ospedale cittadino il ricavato della decima edizione di «Baristi per un giorno», l’iniziativa benefica organizzata per mercoledì 19 aprile al bar dell’Area 12 Hub di via Arturo Reggio 12 a Brescia da Les Roys e Pollicino Briciole di solidarietà in collaborazione con Ok School Academy.
Una nuova postazione, rispetto alle edizioni precedenti, dettata dal fatto che, dopo la pandemia, si è preferito evitare di organizzare manifestazioni di questa tipologia all'interno di un ospedale. Chiunque mercoledì deciderà di presentarsi al bar dalle 8 alle 18 per bere un caffè farà un gesto di bene.
Dalle 9 alle 15 potrà anche incontrare uno dei tanti «vip» che si avvicenderanno dietro al bancone: Piergiorgio Cinelli, The Real Bazzo, Andrea Caracciolo, Simona Tironi, Emilio Del Bono, Fabio Rolfi, Ciro Corradini, Annamaria Gandolfi, Gigi Maifredi, Brio, Omar Pedrini e molti altri personaggi del mondo dello sport, della politica, del giornalismo e della musica.
Saranno in totale oltre cinquanta i nomi noti che prepareranno caffè e regaleranno sorrisi. Come ogni anno una giuria decreterà infine il miglior barista vip della giornata e verranno consegnati il premio tecnico e quello per la simpatia. La full immersion solidale culminerà il 30 aprile alla sala cinema del Civile. Dopo la proiezione di un film con supereroi a cura di Avisco Ets di Brescia i piccoli ricoverati potranno assistere alla premiazione dei baristi per un giorno e, infine, a tutti i bimbi verranno distribuiti i giochi raccolti durante la manifestazione.
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato