Torce nella notte, ladri presi all'opera a Ferragosto

Torce accese nella notte tra i garage di via Nisida: topi d'appartamento in azione fermati dalla Polizia dopo Ferragosto
AA

Ladri all'opera nelle ore del Ferragosto, quelle in cui tradizionalmente la città va svuotandosi e il lavoro dei malintenzionati si fa più intenso. In almeno due casi però è andata male ai malviventi che hanno trovato la Polizia a intralciare la loro attività.

E' accaduto nel pomeriggio in via Togni, dove una pattuglia del Commissariato Carmine ha riconosciuto due cittadini ceceni come gli autori di un tentato furto ai danni di una tabaccheria cittadina avvenuto il 6 agosto. Fermati i due sono stati condotti in Questura, dove uno ha anche provveduto a consegnare i documenti e i beni che aveva con sé, trafugati da una vettura forzata nei pressi dell'abitazione del proprietario. Per entrambi è scattata la denuncia per tentato furto aggravato in concorso e ricettazione.

Colto sul fatto, invece, poco prima della mezzanote uno dei ladri che in via Nisida erano stati scorti da alcuni residenti armati di torce aggirarsi tra i garage interrati di un condominio. I poliziotti di una Volante sono riusciti a fermare uno degli stranieri che era armato di torcia e arnesi da scasso. Il tunisino 39enne è stato pure indagato in stato di libertà.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia