Tir fora una gomma e travolge roulotte: due incidenti e traffico in tilt in A4
Non fosse bastata la mattinata da incubo sulla tangenziale Sud cittadina, dopo il cavo dell'alta tensione precipitato sull'arteria, la viabilità nel Bresciano si è complicata anche lungo la tratta Calcinato-Brescia dell'autostrada A4, complici due distinti incidenti che si sono verificati in pochi minuti.
Il più grave si è verificato in direzione Milano all'altezza di Castenedolo. Un camion, a causa dell'improvvisa foratura di uno pneumatico, ha travolto nella corsia attigua a quella che stava impegnando un'auto straniera con una grossa roulotte al traino, facendo ribaltare quest'ultima.
Sulle prime si è temuto il peggio, ma i quattro feriti, tra cui due bimbe di 3 e 5 anni, non sarebbero gravi.
Pesanti tuttavia le conseguenze per la circolazione: nonostante il rapido intervento dei mezzi di soccorso - ambulanze, Polstrada di Verona Sud e Vigili del Fuoco di Brescia - sull'autostrada si circola su una sola corsia verso Milano.

A quanto risulta, sulla scia dei rallentamenti generati dal primo incidente, si è verificato a Calcinatello un secondo schianto tra mezzi pesanti, che pur non avendo causato feriti, ha coinvolto un tir che trasportava sezioni di un autolavaggio e uno che trasportava bombole di idrogeno fortunatamente non danneggiate, per la rimozione delle quali è stato necessario un intervento specifico dei Vvf con autogrù. Due i feriti, fortunatamente anche in questo caso non gravi.

@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Anche in direzione Venezia, si circola con pesanti rallentamenti per diversi chilometri.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato