Test sierologici per gli over 65, se ne parla a Obiettivo Salute

Obiettivo Salute torna questa sera in diretta alle 20.30 su Teletutto. Si può partecipare in diretta scrivendo al 3668322742
Un test sierologico - Foto Ansa/Epa © www.giornaledibrescia.it
Un test sierologico - Foto Ansa/Epa © www.giornaledibrescia.it
AA

Obiettivo Salute torna questa sera in diretta alle 20.30 su Teletutto. Tanti e diversi gli argomenti protagonisti della serata che si apre con l'intervento di Claudio Sileo, direttore generale Ats Brescia che spiegherà le novità emerse ieri in Consiglio Regionale sulla decisione da parte della Regione di avviare una campagna di test sierologici sugli over 65. Compito delle Ats sarà quello di svolgere nuovi controlli per accertare che tutti i familiari e i conviventi dei positivi, siano sottoposti al test. 

Ospite di Daniela Affinita anche Simona Tironi, vicepresidente della Commissione sanità in Regione Lombardia, che illustrerà gli impegni che il Consiglio Regionale ha affidato alla giunta e all'assessore Gallera nella mozione votata all'unanimità ieri pomeriggio a Milano. 

In collegamento skype anche Marco Fontanella, direttore della struttura complessa dell'U.O di Neurochirurgia degli Spedali Civili per parlare di un importante studio effettuato sull'esperienza di tutte le chirurgie del Civile sul Covid 19 e pubblicato su Jama Surgery, la rivista più importante al mondo della chirurgia. Accanto al professor Fontanella, Liana Signorini, infettivologa dell'Asst Spedali Civili. 

L'ultima parte della puntata vedrà protagonisti tre ricercatori bresciani: Arianna Giacomini, Roberto Ronca e Marco Presta, direttore del laboratorio di oncologia e immunologia sperimentale dell'Unibs , che illustreranno lo studio sulla scoperta della molecola Nsc12 che rallenta la crescita e l'attività metastatica delle cellule tumorali del mieloma multiplo.

Si può partecipare in diretta scrivendo un sms o un messaggio su WhatsApp al 3668322742.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia