Tenta la rapina, riconosciuto dalle macchie di pomodoro

L'uomo aveva due banconote false da 50 euro, carte di credito, una collanina e una fede matrimoniale
Maglia macchiata di pomodoro
Maglia macchiata di pomodoro
AA

Tenta di rapinare un fiorista, ma finisce in carcere.

È successo pochi giorni fa in via Corsica: un uomo è entrato in una fioreria e ha subito puntato la cassa, ma il proprietario è intervenuto prontamente. Dalle parole che solitamente volano in questi casi si è passati ai fatti con il titolare del negozio che ha tentato di fermare l'uomo, un 44enne del Burkina Faso, e questo che invece cercava di arraffare il guardagno della giornata. Quando il malvivente ha capito che non c'era più nulla da fare è scappato.

Attimi concitati durante i quali si è rotto un vaso di passata di pomodoro che il rapinatore (che forse è andato a fare la spesa prima del colpo) aveva con sè, in una busta. Il 44enne quindi si è inevitabilmente macchiato di rosso.

La sua fuga si è interrotta all'altezza del sottopasso di via Sostegno dove è stato intercettato da una pattuglia della Polizia ferroviaria e da da una del Commissariato Carmine, intervenute dopo la chiamata del fiorista. Descrizione precisa e macchie di pomodoro in evidenza non hanno lasciato dubbi ai poliziotti.

L'uomo, con precedenti specifici, è stato arrestato. Aveva con sè due banconote false da 50 euro, carte di credito e una collanina (il cui furto è stato denunciato a Bagnolo Mella) e una fede matrimoniale all’interno della quale c'è scritto «Pierina 25.01.1997»

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia