Tenta il suicidio in carcere buttandosi dal secondo piano

La donna è stata soccorsa dal personale di Polizia penitenziaria e dai sanitari dell'istituto di reclusione. Le sue condizioni sono gravi
AA

Ieri pomeriggio una detenuta del carcere di Verziano ha tentato il suicidio lanciandosi dalla tromba delle scale del secondo piano della sezione. La donna è stata soccorsa dal personale di Polizia penitenziaria e dai sanitari dell'istituto di reclusione.

Le condizioni della detenuta, che avrebbe problemi psichiatrici, sono considerate gravi ed è stata ricoverata all’ospedale Civile di Brescia con diverse fratture.

«Viviamo in una situazione precaria da un punto di vista lavorativo e della sicurezza all'interno della sezione detentiva femminile della Casa di Reclusione di Verziano dovuta alla presenza di soggette affette da problemi psichiatrici, ex tossicodipendenti» ha commentato il coordinatore regionale Cgil Polizia penitenziaria Calogero Lo Presti.

«Abbiamo chiesto al Provveditorato Regionale - aggiunge- il trasferimento, di talune detenute, in altre strutture penitenziarie idonee e che abbiano la presenza dei sanitari in tutto l'arco della giornata. Purtroppo le richieste sono rimaste inascoltate».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia