Tenta il furto di BiciMia... davanti al PalaGiustizia

Maldestro tentativo di furto alla postazione del bikesharing cittadino. Il ladro notato da un addetto alla videosorveglianza del PalaGiustizia
BiciMia, in arrivo sette nuove postazioni - © www.giornaledibrescia.it
BiciMia, in arrivo sette nuove postazioni - © www.giornaledibrescia.it
AA

Difficile davvero farla franca, se si tenta il furto di una bicicletta proprio davanti al Palagiustizia. Per giunta una due ruote di BiciMia, il servizio di bike-sharing cittadino, le cui postazioni sono già di per sé corredate di telecamere di sorveglianza. Ed è inesorabilmente finito in manette il giovane senegalese, in regola col permesso di soggiorno, protagonista del maldestro tentativo di asportare una delle due ruote presenti al momento negli stalli di BiciMia.

Il giovane era stato notato mentre si aggirava con fare sospetto nei pressi della Procura, in via Lattanzio Gambara, e pertanto un addetto alla vigilanza, che lo seguiva grazie al sistema di videosorveglianza, ha richiesto l’intervento dei militari per sottoporlo a controllo. Giunti sul posto, i Carabinieri hanno trovato il senegalese ad armeggiare con i meccanismi di sgancio delle biciclette, constatando che, dopo averne danneggiato uno, aveva già svincolato una delle biciclette.

Per questo è stato arrestato con l'accusa di furto aggravato. La bicicletta invece è stata restituita al personale di Brescia Mobilità.

Il senegalese è stato giudicato per direttissima, con convalida dell’arresto.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia