Tenta di impiccarsi con un lenzuolo, salvato in extremis

Il fatto avvenuto in carcere a Brescia. A sventare il suicidio sono stati gli agenti della polizia penitenziaria
Il carcere. Il Nerio Fischione di Brescia © www.giornaledibrescia.it
Il carcere. Il Nerio Fischione di Brescia © www.giornaledibrescia.it
AA

Un tentativo di suicidio è stato sventato in extremis ieri dalla polizia penitenziaria nel carcere Fischione (ex Canton Mombello) di Brescia. Il giovane detenuto ha tentato di impiccarsi utilizzando un lenzuolo come cappio legato alle sbarre. Soccorso tempestivamente è stato trasportato nel locale ambulatorio per le prime cure del caso.

A darne la notizia è il coordinatore regionale della Fp Cgil polizia penitenziaria Calogero Lo Presti il quale afferma che «ancora una volta una vita è stata salvata all’interno delle carceri italiane, grazie all’immediato intervento dei poliziotti penitenziari che, con grande professionalità ed intuito hanno sventato l’estremo gesto posto in essere dal giovane detenuto. Nonostante l’affollamento delle carceri italiane i poliziotti riescono con abnegazione e professionalità, nonostante i mille problemi quotidiani, a garantire l’ordine e nel caso di specie a salvare una vita umana».

Il sindacato chiede alla direzione del carcere di proporre, per questi poliziotti, un riconoscimento ufficiale da parte del dipartimento del- l’amministrazione penitenziaria.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia