Tenta di buttarsi dal cavalcavia, salvato da un poliziotto

Il coraggio di un agente ha scongiurato la tragedia. Un 23enne ha cercato di togliersi la vita lanciandosi da un cavalcavia
AA

In piedi oltre la balaustra che delimita il cavalcavia di via Noce, con lo sguardo rivolto alla carreggiata dell’autostrada a A4, sotto di lui, dondolandosi avanti e indietro e reggendosi solo con due dita della mano alla rete metallica dietro la sua schiena. 

Protagonista della vicenda un ragazzo bresciano di 23 anni che nei giorni scorsi ha tentato di togliersi la vita sul cavalcavia di via Noce, in città. Due pattuglie della Volante, allertate da alcuni passanti, lo hanno trovato così, in stato confusionale.
 
Percorrendo il cavalcavia a piedi, i poliziotti hanno scorto il giovane, che però non ha risposto ai richiami. Vista la situazione di pericolo, gli agenti hanno allertato la Sala radio della Questura e richiesto l'immediato intervento del 118, dei Vigili del Fuoco e del personale della Polstrada, per procedere alla chiusura momentanea delle corsie autostradali interessate. 

Uno degli agenti intanto, con prontezza ha individuato un possibile varco di accesso e, tagliato il filo spinato, è salito sullo stretto cordolo per raggiungere il ragazzo, che in stato di trance non ha reagito. Il poliziotto è così riuscito a cingerlo col braccio per trattenerlo. Solo a quel punto il giovane ha iniziato a parlare spiegando di volerla fare finita e di essere scappato dalla comunità dove era in cura. 

Dopo pochi minuti l’agente è riuscito a convincere l'aspirante suicida a desistere dal suo intento e, riportato sulla strada, il ragazzo è stato affidato al personale paramedico.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia