Tenta di adescare due minori in stazione: bandito da Brescia per tre anni

L'uomo di mezza età residente in provincia di Varese è indagato a piede libero per tentata violenza sessuale
Polizia in stazione - Foto © www.giornaledibrescia.it
Polizia in stazione - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Tenta di adescare due ragazzini nei pressi della stazione ferroviaria di Brescia: uomo di mezza età della provincia di Varese non potrà fare ritorno in città per i prossimi tre anni.

Il Questore di Brescia ha emesso un provvedimento del foglio di via obbligatorio dal Comune di Brescia a carico dell'uomo, il quale si sarebbe reso responsabile di tentata violenza sessuale a danno di minori.

Stando a quanto emerso dalle indagini, nei giorni scorsi due adolescenti si sono presentati agli uffici della polizia ferroviaria di Brescia, raccontando di essere stati vittima di un tentativo di adescamento da parte di un uomo di mezza età.

Nello specifico, i ragazzini hanno riferito che, poco prima, l'uomo in modo esplicito si era avvicinato a loro e successivamente aveva tentato di persuaderli, a fronte di una offerta di denaro, ad avere un rapporto sessuale, pur venendo a conoscenza della loro minore età. Gli agenti lo hanno rintracciato nel piazzale della stazione: identificato, ora è indagato per tentata violenza sessuale.

L'uomo è a piede libero, ma è stato costretto a lasciare la città e per i prossimi tre anni non potrà rimettere piede a Brescia.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia