Tema di maturità per 8.500 studenti bresciani
Da Calvino alla figura dell'attivista per il diritto all'istruzione Malala Yousafzai. Ma anche la questione immigrazione e la letteratura come esperienza di vita, lo sviluppo scientifico e tecnologico dell'elettronica e dell'informatica che ha trasformato la comunicazione. Iniziano a trapelare le tematiche per la prima prova della Maturità 2015.
Fotogallery all'Its Castelli
«Spero che a maturandi siano piaciute tracce, ognuno troverà quella più adatta ad esprimere la propria capacità di elaborazione». Così il ministro dell'Istruzione Stefania Giannini ha twittato in mattinata, commentando le tracce.
Sui banchi delle scuole bresciane puntuali alle 8.30 si sono presentati in 8.500. Gli studenti avranno tempo fino alle 14.30 per comporre il loro tema. Poi la consegna.
Fotogallery al Copernico
Domani è già ora della seconda prova, con inizio sempre alle 8.30. La materia varia in funzione della scuola: per il liceo classico sarà latino, per lo scientifico matematica, per il Linguistico lingua e cultura straniera 1, per quello delle scienze umane, scienze umane, per l’Artistico varia in funzione della scuola, per il liceo musicale e coreutico sezione musicale sarà invece teoria, analisi e composizione e per il liceo musicale e coreutico sezione coreutica, tecniche della danza.
Fotogallery al Calini
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato