Teatro Stabile: nel mirino un milione di euro

Incontro Castelletti-Boroni per pianificare il futuro. La priorità è assicurarsi i fondi ministeriali
AA
Un faccia a faccia per sostenere e rilanciare il Ctb, Teatro stabile di Brescia. Il vicesindaco Laura Castelletti e il presidente dello Stabile Carla Boroni hanno iniziato ieri a ragionare sul futuro della struttura teatrale all’indomani delle dimissioni di Angelo Pastore, direttore in partenza verso lo stabile di Genova. 
 
La priorità ora è assicurarsi i fondi ministeriali per il 2015, quindi martedì Castelletti e Boroni incontreranno proprio Pastore che deve apporre la firma sul programma triennale del Ctb. Questo dovrebbe garantire alla struttura bresciana di rientrare nella categoria dei teatri di rilevante interesse culturale, che all’indomani della riforma Beni Culturali hanno sostituito da un punto di vista normativo i teatri stabili.
 
L’obiettivo dichiarato è recuperare tra gli 800mila e il milione di euro e avere garantita la programmazione fino a giugno 2015. Il passo successivo sarà chiamare in causa la Lombardia e la Provincia.
 
I dettagli sull’edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, domenica 28 dicembre. Qui si può scaricare la versione digitale. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia