Tassa rifiuti: ecco come e quando pagare
Le lettere sono già partite e, in molti casi, anche arrivate a destinazione. E le opzioni sono due: un’unica soluzione con saldo da versare - attraverso il modello F24 recapitato a casa - entro il 16 luglio, oppure quattro rate da aprile a novembre. Si tratta delle due modalità che il Comune di Brescia mette a disposizione dei cittadini per il pagamento della tassa sui rifiuti (Tari).
Proprio in questi giorni sta infatti entrando nelle case dei residenti in città la lettera accompagnatoria in cui l’Amministrazione comunale spiega le diverse opportunità per il versamento 2017.
Il tributo può essere pagato in qualsiasi sportello bancario, postale o da Equitalia (o, ancora, Agenzia delle Entrate- riscossione dal 1° luglio), senza alcuna commissione.
Per quanto riguarda le tempistiche, la scadenza delle rate è fissata al 16 aprile, 16 luglio, 16 settembre e 16 novembre. È possibile, appunto, effettuare il pagamento in un’unica soluzione, entro il 16 luglio, sempre e solo utilizzando il modello allegato alla lettera recapitata già compilato con l’importo complessivo. L’importo da versare è comprensivo anche del tributo provinciale che, per l’anno in corso, è confermato nella misura del 5 %.
Per qualsiasi informazione riguardo al servizio, nonché per la presentazione di dichiarazioni inerenti al tributo, richieste di agevolazioni, ristampa di avvisi e modelli di pagamento del tributo ci si potrà rivolgere allo «sportello Tari» del Comune di Brescia (Salone utenze A2A, via Lamarmora, 230) lunedì, martedì e giovedì dalle 8.15 alle 13 e dalle 14 alle 15.30, mercoledì orario continuato dalle 8.15 alle ore 15.30 e venerdì dalle 8.15 alle 13.
Per ulteriori informazioni è attivo il numero verde 800.999011.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato