Tangenziale ovest, calcinacci dal ponte: una corsia resta chiusa
Un automobilista ha notato calcinacci che penzolavano da un ponte sulla tangenziale ovest a Brescia, all’altezza dell’uscita di via Volturno, e ha fatto scattare l’allarme. A poche ore dall’incidente che ha danneggiato il cavalcavia sulla strada statale 45bis a Prevalle, un altro sovrappasso automobilistico è finito sotto la lente dei tecnici. Allarme però subito rientrato: «La stabilità del ponte non è minimamente in discussione». Per precauzione, però, una corsia resterà chiusa per permettere ulteriori accertamenti.
Così riportano le squadre dei Vigili del fuoco che, con gli agenti della Locale di Brescia, sono intervenute per i controlli e non hanno riscontrato nessun pericolo per la tenuta del ponte. Si è trattato di un piccolo distacco di materiale, per cause ancora da individuare, ma che comunque non compromette la sicurezza del manufatto.
La tangenziale è sempre restata aperta e le operazioni di verifica hanno occupato la corsia destra per il tempo necessario, poi la viabilità è tornata regolare.
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato