Suv blocca i bus: traffico in tilt in zona piazzale Arnaldo
Pare quasi un gioco di parole. Un suv che blocca i bus. Ma è stato un guaio. Perché sono stati non meno di tre i bus bloccati: tutti quelli delle linee che - dalla recente chiusura al traffico di piazzale Arnaldo - vedono deviato il proprio percorso lungo vicolo dell'Ortaglia, la stretta strada che fiancheggia la chiesa di Sant'Afra in Sant'Eufemia.
Il grosso suv, attorno alle 6, era parcheggiato in corrispondenza di un tratto interessato da lavori, lungo il quale un nastro vedochiaro stava a rappresentare il temporneo divieto di sosta. Evidentemente ignorato dal conducente della grossa vettura. L'ingombro della quale ha impedito ad un bus via l'altro di transitare.
E tanto è bastato ad avvelenare la mattinata di passeggeri e automobilisti che hanno dovuto attendere l'arrivo di un carroattrezzi e della Polizia Locale perché il suv fosse rimosso. Non senza che qualche automobilista, trovatosi imbottigliato, scegliesse di sbrogliare la situazione infilandosi contromano in via Callegari.
Ci è voluto poco meno di un'ora perchè la situazione tornasse alla normalità. Ora c'è da credere che un'altra sorpresa segnerà questo sabato mattina: quella del proprietario del suv che si troverà a dover fare i conti con l'auto rimossa. Sanzione inclusa.
Dell'ipotesi di pedonalizzazione "totale" di piazza Arnaldo, dopo la riapertura del Mercato dei Grani, si parla dal tempo. E tra le ipotesi al vaglio c'è anche quella della eliminazione di tutti i parcheggi a raso anche dello stesso vicolo dell'Ortaglia. Al momento, solo una soluzione ancora tutta da studiare, per l'appunto.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato