Stress tra i giovani: un convegno per saperne di più
Ridurre lo stress tra i bambini e gli adolescenti, migliorando al contempo il loro benessere, la loro stabilità emotiva e la loro capacità di apprendimento. È quanto si propone di fare Christopher Willard, dottore in Psicologia clinica nonché autore e professore alla Harvard University. Per saperne di più è possibile partecipare al seminario dedicato al metodo «Mindfulness per i più giovani», che il docente tiene questa domenica dalle 10 alle 17 all’Hotel Ambasciatori di Brescia (costo: 70 euro, per prenotazioni scrivere una mail a belinda@mindfulnessbrescia.com).
L’iniziativa è rivolta a professionisti e genitori. «Esploreremo la mindfulness - spiegano gli organizzatori - attraverso la consapevolezza, il movimento, il gioco, le attività ludiche e creative adatte a tutte le età. Molte differenze incidono sul modo in cui i bambini apprendono e questo workshop esplora diversi modi per personalizzare la pratica della mindfulness a ciascun bambino, evitando un approccio univoco per tutti.
Tratteremo anche alcune tecniche volte ad affrontare una serie di problemi quali la depressione, l’ansia, le sfide della funzione esecutiva della mente, i traumi e lo stress. Le diverse pratiche - concludono - coinvolgeranno vari stili di apprendimento attraverso l’arte, lo sport, i giochi, la musica, la tecnologia e altro».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato