Street art al campetto, a Cellatica i ritratti di Baggio e Jordan

Due tornei per inaugurare la nuova piastra multisport, decorata dall'opera d'arte di Yellow Fat Crew
Una veduta dall'alto del nuovo campetto da basket di Cellatica - © www.giornaledibrescia.it
Una veduta dall'alto del nuovo campetto da basket di Cellatica - © www.giornaledibrescia.it
AA

È stata inaugurata a Cellatica la nuova piastra multisport: il campetto da basket e calcetto, grazie al lavoro di Yellow Fat Crew, è stato trasformato in una opera di street art a cielo aperto. Vista dall’alto è una gioiosa cartolina pop. Azzurro-piscina e azzurro rondinelle. Più l’inserto rosso che ricorda la maglia dei campioni di basket. Due le immagini realistiche realizzate sullo spazio polifunzionale di gioco: il ritratto di Roberto Baggio e di Micheal Jordan.

Il progetto

L'opera è stata realizzata grazie al bando di Regione Lombardia che ha finanziato il 70% dei lavori (insieme alla palestra skyfitness, in località Fantasina), mentre il restante 30% è rimasto in capo al Comune: l'investimento complessivo è stato di 143mila euro.

La nuova piastra multisport è stata inaugurata con l’evento «Aldo Moro in campo» - allo statista è intitolata la via del parco - così come i due tornei organizzati per l’occasione: uno di calcio, gestito dall’Asd calcio Stella del Mattino, e uno di basket ideato dai ragazzi del paese. «L’occasione - dice Roberta Saleri, assessore allo sport, ai giovani e ai rapporti con le associazioni - ha permesso di ringraziare pubblicamente anche chi ha contribuito alla realizzazione della piastra».

«Un plauso anche gli artisti della Yellow Fat Crew che hanno realizzato lo splendido disegno che ha arricchito la piastra - prosegue l’assessore - e a tutti gli sponsor (Sts srl, Galba srl, Prandelli Lorenzo & figli srl, Torchiani srl, Cooperativa Vitivinicola Cellatica e Gussago) che hanno partecipato alla realizzazione di questo progetto per i nostri giovani. Un ringraziamento va anche ad alcune aziende della nostra provincia che hanno offerto la merenda a tutti coloro che sono intervenuti in questo pomeriggio di festa: Abaribi, Valle d’Oro, Centrale del Latte di Brescia e, ancora, Cooperativa Vitivinicola».

Importante e apprezzato anche l’apporto delle atlete del Brixia Basket che sono intervenute alla manifestazione rendendo ancora più speciale la giornata. Ora la piastra multisport è a disposizione degli atleti del paese.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia