Strage di Orlando, la Loggia espone la bandiera Usa al contrario

A tre giorni dalla strage di Orlando il Comune di Brescia ha deciso di esprimere solidarietà alle vittime esponendo la bandiera degli Stati Uniti
AA

A tre giorni dalla strage di Orlando, in Florida, dove un uomo ha trucidato 49 persone all'interno di un locale gay, il Pulse, venendo poi ucciso dalle forze speciali, il Comune di Brescia ha deciso di esprimere solidarietà alle vittime esponendo la bandiera degli Stati Uniti fuori dalla Loggia. 

Iniziative simili si erano viste già in occasione delle stragi di Parigi e Bruxelles.

La bandiera è stata però appesa al contrario, con le stelle rivolte verso il basso. 

Fabrizio Benzoni, consigliere di maggioranza del gruppo Brescia per passione, ha inoltre espresso su Facebook la propria delusione per la scelta di non appendere la bandiera arcobaleno, simbolo della comunità Lgbt. Una posizione non solitaria: dall'opposizione anche Laura Gamba, consigliere del Movimento 5 Stelle, aveva chiesto al sindaco Emilio Del Bono di esporre la bandiera arcobaleno. 

Giovedì sera è previsto in piazza Vittoria un presidio dalle 21 alle 22 per commemorare le vittime della strage. L'invito dell'Arcigay è di portare una candela, un fiore, una frase, un'immagine. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia