Strage a Parigi:vignette satiriche distribuite in città
Sabato pomeriggio alcuni esponenti della Lega Nord a Brescia distribuiranno copie delle vignette sull’Islam del settimanale francese Charlie Hebdo. È l’iniziativa annunciata da Fabio Rolfi, vice capogruppo del Carroccio in Regione Lombardia, e Matteo Rinaldi, segretario cittadino di
Brescia, dopo l’attacco terroristico di Parigi di questa mattina.
«Sabato pomeriggio - spiegano - saremo per le vie del centro storico di Brescia per volantinare le pagine di Charlie Hebdo con le vignette incriminate ai cittadini bresciani, in segno di solidarietà verso le vittime dell’attentato e di protesta contro chi con la violenza vorrebbe schiacciare la nostra storia».
L’attentato di oggi, secondo gli esponenti leghisti, «punta a intimidire tutti coloro che non si sono piegati di fronte all’arroganza e alle pretese del fondamentalismo islamico. Davanti a fatti del genere non si può tacere o abbassare la testa ma è imperativo reagire con il coraggio di chi non è intenzionato a smerciare la propria libertà d’espressione e parola per assecondare l’oscurantismo di coloro che credono di poter venire a casa nostra a dettare legge».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato