Stile e gusto protagonisti a «Sposi in villa»

Sabato 14 e domenica 15 ottobre, l’open weekend del GdB apre le porte alle coppie che sognano le nozze
La scalinata d’ingresso di Villa Calini a Coccaglio, cornice di «Sposi in villa»
La scalinata d’ingresso di Villa Calini a Coccaglio, cornice di «Sposi in villa»
AA

Manca poco a «Sposi in villa», l’open weekend organizzato dal nostro giornale e ospitato da Villa Calini a Coccaglio (ingresso gratuito). Due giorni - sabato 14 e domenica 15 ottobre - dedicati al matrimonio. Ispirazioni, nuove idee e i migliori fornitori, per organizzare al meglio «il giorno più importante».

Tra gli assi nella manica dell’iniziativa ci sono il luogo e i protagonisti. Villa Calini è già di per sé un’attrazione: magnifica nella sua atmosfera seicentesca, sarà al centro dell’evento. Chef Alessandro Cappotto - anima e patron della villa - terrà le fila di un programma di eventi dedicati al gusto.

Chef Alessandro Cappotto, durante l’open weekend, terrà anche dei corsi di cucina
Chef Alessandro Cappotto, durante l’open weekend, terrà anche dei corsi di cucina

Si comincia sabato 14 alle 16.30, con un laboratorio di cucina dedicato al «Cuor di pane al fior di sale», che si terrà nell’antico granaio. Alle 18, sotto al portico principale, lo chef guiderà gli sposi nella scelta del proprio menù nuziale, spiegando come deliziare i propri invitati con piatti ben studiati ed equilibrati.

Il giorno seguente, domenica 15, il ristorante della villa sarà aperto ai visitatori per un lunch su prenotazione. Alle 15.30, nella cucina-granaio, si terrà un tutorial su «La leggerezza del fritto», mentre alle 18 replicherà l’incontro con lo chef per la scelta dei piatti del ricevimento nuziale. Per tutta la durata dell’evento, saranno aperte le caffetterie, a disposizione dei visitatori.

Silvia Frisone, la consulente d’immagine ospite speciale di «Sposi in villa», sarà presente allo stand del nostro giornale, dove metterà gratuitamente al servizio delle coppie la sua professionalità (dalle 15.30 alle 17.30), aiutandole a studiare lo stile del loro matrimonio.
Inoltre, sempre alla nostra postazione, sarà possibile per le future spose che si saranno pre-registrate sul sito del GdB (entro venerdì 13 alle 17), perfezionare la loro partecipazione al concorso abbinato a «Sposi in villa». In palio, cinque consulenze d’immagine complete, tenute da Silvia,che guiderà le spose alla scoperta dei trucchi per esaltare la loro bellezza nel giorno del «sì».

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato