Stazione: irregolari 15 negozi su 18 controllati

Un quartiere perlustrato palmo a palmo. Nel mirino di Polizia Locale e ispettori INPS attività commerciali ed artigianali presenti nell’area della stazione ferroviaria di Brescia.
4 ore di lavoro per verificare la regolarità dell'attività di parrucchieri, estetisti, agenzie di viaggio nei dintorni della stazione, sartorie, negozi di generi alimentari, ma non solo. Su 18 attività controllate, ben 15 sono state sanzionate dall’INPS per irregolarità fiscali. Gli agenti della Locale hanno elevato 8 verbali per irregolarità di natura commerciale.
Altre verifiche sono state condotte sui contratti di assunzione del personale: 11 persone lavoravano senza avere alcun contratto regolare. L'Inps emetterà sanzioni a carico dei proprietari delle relative attività. Uno dei lavoratori senza contratto è anche risultato clandestino, quindi è stato condotto al Comando di via Donegani per l'identificazione mentre il gestore dell’attività per cui prestava servizio dovrà rispondere di favoreggiamento e sfruttamento dell’immigrazione clandestina.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato