Statua crolla a terra a scuola, attimi di paura per un bimbo
Attimi di apprensione stamane all'Istituto Don Orione di Botticino Sera per un infortunio di cui è rimasto vittima uno dei bimbi di 9 anni che in queste settimane, dopo la conclusione delle lezioni, stava frequentando le attività estive proposte dalla scuola.
Secondo la ricostruzione, della quale si stanno occupando anche i Carabinieri, il bimbo si trovava vicino ad una statua in cemento sulla quale si è arrampicato un altro ragazzino, nonostante le maestre avessero appena ripreso i piccoli perché evitassero comportamenti pericolosi.
La statua si è improvvisamente staccata dal basamento, finendo col cadere a ridosso di un bimbo di 9 anni. Il quale è stato soccorso da due ambulanze, tra cui un'unità infermierizzata inviata da Ospitaletto.
La famiglia del bimbo ferito - che fortunatamente non ha riportato che qualche contusione - ha manifestato l'intenzione di non sporgere querela. L'istituto Don Orione, teatro dell'infortunio, ha provveduto immediatamente a rimuovere la statua incriminata.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato