Stasera in città è di scena la Notte nel Sacro
Stasera in città è di scena la Notte nel Sacro, l’evento conclusivo del Corpus Hominis, il festival della comunità promosso dalla diocesi di Brescia.
Una serata in cui musica, poesia, danza e teatro, proposti in otto spettacoli ed ospitati in altrettante chiese del centro storico diverranno strumento per valorizzare l’arte che è patrimonio della comunità ed espressione di fede. Una manifestazione che è cresciuta negli anni contribuendo a dare alla spiritualità una forma nuova. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito, il programma sul sito www.corpushominis.it
Inaugurano la Notte del Sacro la lettura del messaggio di Paolo VI agli artisti, alle 18 nell'aula magna dell'Università Cattolica, e la presentazione della pala "Corpus Domini" di Dorothy Bhawl, alle 20.30 in Sant'Agata.
Alle 21 in Santa Maria delle Grazie il soprano Daniela Dessì eseguirà alcune arie mariane, mentre in Sant'Agata la compagnia teatrale "Il ServoMuto" interpreterà la vita dei cinque martiri dedicatari delle chiese parrocchiali.
Alle 22 nel Chiostro di San Giuseppe in scena lo spettacolo «La causa e il caso»; in Sant’Alessandro musiche sacre e melodie d'autore, mentre in San Francesco canti della tradizione popolare italiana.
Alle 23 lo spettacolo dello Stars in Santa Maria dei Miracoli e in Sant'Afra il Trio Amada in uno show dal sapore jazz. Gran finale in Duomo Vecchio dopo la mezzanotte, con Alessio Boni che leggerà un passo di Dostoevskij.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato