Stargate in piazza Vittoria, ultimi ritocchi: le prime immagini di Bergamo
Ultimi ritocchi, il cantiere che viene smantellato. E lo Stargate di piazza Vittoria mostra le prime immagini di Bergamo. L'occhio allunga verso la Loggia ma nel maxi schermo verticalissimo compare piazza Matteotti della Città dei Mille.
I passi di chi in piazza Vittoria si affretta verso il lavoro, l'università o la scuola si incrociano con quelli di chi fa altrettanto nell'altra metà della Capitale italiana della Cultura 2023.
Prime suggestioni dal sistema di portali interattivi - alti nove metri, 4 di profondità, superfici specchianti all’esterno e pareti rivestite interne rivestite di video a led, progettati dallo studio Giò Forma - che rientrano tra le iniziative dello speciale 2023 vissuto dalle due città. Finanziato da Bper Banca, main sponsor, e dal Consorzio Stagate BGBS 2023 (una cordata di tre aziende bresciane e bergamasche: Fasternet, Sangalli Tecnologie, Slingofer), il progetto intende creare un legame visivo e ideale tra i capoluoghi, destinato c'è da credere a rimbalzare nei selfie di molti residenti e soprattutto dai molti turisti che stanno riempiendo le due città in questi giorni tra il ponte del 25 aprile e del primo maggio.Il taglio del nastro simbolico dello Stargate è stato a fine marzo in Loggia, con i due primi cittadini di Bergamo e Brescia Giorgio Gori e l'ex sindaco Emilio Del Bono. L'inaugurazione ufficiale per la città sarà oggi alle 17.
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato