Staffetta per i Vvf: la Restuccia insediata
Ha voluto essere presente e lanciare un messaggio preciso il prefetto Attilio Visconti che l'altra mattina ha presieduto la cerimonia di passaggio del testimone al comando dei Vigili del fuoco di via Scuole in città. Agatino Carrolo è partito alla volta di Palermo mentre, la prima comandante donna Natalia Restuccia si è insediata dopo l’esperienza come comandante a Trieste.
Nel suo intervento il Prefetto ha sottolineato come «il comandante dei Vigili del fuoco è una figura determinante all’interno dello scacchiere della sicurezza. Brescia ha molteplici problematiche sia dal punto di vista ambientale che delle strutture. Un campo duro per i Vigili del fuoco che sono ogni giorno impegnati su molteplici fronti. Sono contento di dare il benvenuto al nuovo comandante che ha un ruolo fondamentale anche nelle decisioni che si prendono nel comitato ordine e sicurezza».
«Metto il mio impegno per conoscere il più rapidamente possibile questo comando e questo territorio con tutte le sue problematiche, - ha risposto Natalia Restuccia. - Solo la quotidianità vissuta giorno per giorno può darmi il reale polso della situazione. Voglio utilizzare al meglio il bagaglio di esperienze che ho maturato nelle città dei miei precedenti incarichi».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato