«Sposi in villa» apre le porte di Villa Avanzi ai fidanzati
Una tenuta del 1300, incastonata nel paesaggio di colline e vigneti sul lago di Garda. Una selezione di professionisti pronti a svelare tendenze e novità per la prossima stagione di fiori d’arancio. Un’ospite speciale che racconterà il dietro le quinte dell’organizzazione del grande giorno e risponderà a dubbi e curiosità. Tutto questo è «Sposi in villa», la due giorni dedicata ai matrimoni in programma questo weekend a Villa Avanzi a Polpenazze del Garda.
Le porte della rassegna, giunta alla sua terza edizione, apriranno al pubblico oggi (dalle 14 alle 20) e domani (dalle 10 alle 19), con ingresso gratuito. Nei saloni e nel parco della villa, i visitatori potranno incontrare - lungo il percorso espositivo curatissimo e studiato nei minimi dettagli - tutti i fornitori necessari per organizzare le nozze, potendo contare su un’interessante (e comodissima) varietà di categorie merceologiche.
Così, sotto lo stesso tetto i futuri sposi troveranno le proposte originali di atelier di abiti da cerimonia, fotografi e videomaker, agenzie di viaggio, fioristi, gioiellerie, animatori e musicisti, truccatori, tipografie e molto altro ancora. Non mancheranno inoltre idee per l’arredamento della casa e la lista nozze. I proprietari di Villa Avanzi, inoltre, organizzeranno visite guidate alla struttura, tra le più gettonate del Bresciano e ai primi posti delle meglio recensite sui portali web specialistici.
Le coppie di fidanzati quest’anno avranno anche la possibilità di assistere a due interviste esclusive, in programma domani alle 11 e alle 15.30, con le wedding designer IlaMalù, che sono conosciute in tutta Italia perché da anni impegnate nell’ideazione e nell’organizzazione di matrimoni da sogno. Gli argomenti dei talk, che si svolgeranno all’interno del salottino allestito all’inizio dell’esposizione, saranno «La figura del wedding designer: chi è e come realizza nozze da favola» (al mattino) e «Come si organizza un matrimonio senza dimenticare il budget» (nel pomeriggio).
Oltre a rispondere alle domande della redazione del GdB, Martina Pirotta di IlaMalù sarà a disposizione del pubblico, per soddisfare le curiosità e elargire suggerimenti e consigli. Un’occasione speciale per attingere spunti e ispirazioni da un team che ha realizzato eventi unici, fotografati e recensiti dalle più rinomate riviste di settore.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato